Mezza casa storica nel villaggio di Saanen

CH-3792 Saanen, Dorfstrasse 78

CHF 1'870'000.-
Mezza casa storica nel villaggio di Saanen
25 foto

Descrizione

La casa storica, risalente al 1636, si trova nel centro protetto del paese, sulla strada chiusa al traffico che porta alla stazione ferroviaria, all'inizio della passeggiata pedonale. L'edificio tipico dello chalet Simmental testimonia l'architettura locale in legno ed emana un'atmosfera familiare all'interno.

Le tre unità, due appartamenti di 3,5 locali e un monolocale di 1,5 locali nella mansarda, sono affittate o utilizzate come appartamenti per le vacanze. Il negozio è collegato alla metà confinante della casa e ospita un negozio di alimentari. Nel cortile ci sono due posti auto, il garage singolo e una lavanderia per i tre appartamenti si trovano sul lotto confinante, un'integrazione (spostamento dei confini) è attualmente in fase di esame. Negli anni Sessanta, la casa è stata ristrutturata su scala più ampia, con le planimetrie odierne. Tra il 2006 e il 2020, gli appartamenti sono stati nuovamente ristrutturati e adattati ai tempi con la necessaria manutenzione. L'immobile è un edificio classificato e soggetto a tutela del patrimonio locale. La scala sul lato della strada conduce all'appartamento di 3,5 locali al 1° piano e al 2° piano attraverso il pergolato attaccato al lato. Gli ingressi principali di tutti gli appartamenti si trovano nel cortile posteriore.

Secondo la vecchia legge, l'immobile può essere utilizzato dal proprietario come residenza primaria o secondaria (vedi ZWG).

La regione di Saanen-Gstaad è conosciuta in tutto il mondo come una squisita località di villeggiatura. Ogni anno si svolgono a Gstaad più di dieci eventi di spicco che attirano ospiti illustri. Hublot Polo Cup, Menuhin Festival, Country Night, Swiss Open Gstaad, ecc. Lo spettacolare scenario naturale del Saanenland, l'incredibile bellezza della regione incanta in ogni stagione e soddisfa ogni desiderio degli ospiti estivi e invernali.

Dati generali

Categoria
Villa contigua
Riferimento
206_Wohnhaus mit Ladenlokal
Numero piani
4
Numero locali
8.5
Numero camere
5
Numero appartamenti
3
Numero bagni
3
Quantità di balconi
3
Superficie terreno
~ 200 m²
Superficie dei pavimenti
~ 240 m²
Superficie edificata
~ 97 m²
Superficie non costruita
~ 103 m²
Cellar area
~ 1.9 m
Volume
~ 918 m³
Anno di costruzione
1636
Tipo di riscaldamento
A distanza
Sistema sanitario ad acqua calda
A distanza
Riscaldamento
Radiatore
Disponibilità
da subito

Numero posti auto

Interno (incl.)
1
Esterno (incl.)
2